Richiedi un preventivo
TI RISPONDEREMO ENTRO 24 ORE

Giulianova e non solo: scopri tutte le mete turistiche dell’Abruzzo

La regione Abruzzo è una terra ricca da scoprire, dove storia e tradizione si fondono e coabitano in armonia con natura e fauna locale, dando origine a numerosi luoghi e mete turistiche uniche, per una vacanza indimenticabile in questo territorio tutto da scoprire.

Visita Giulianova in Abruzzo: una vacanza tra mare e storia

Giulianova è una rilassante cittadina sulla costa adriatica ed è costituita da due centri:

  • la zona marittima di Giulianova Lido, con le sue lunghe spiagge attrezzate, dove ogni estate turisti da tutta Italia ed Europa vengono per rilassarsi e godersi delle belle vacanze al mare;
  • il Centro Storico di Giulianova Alta, sopra la collina che si affaccia sul litorale. Un luogo ricco di storia e tradizione, dov'è possibile visitare il Duomo di San Flaviano e la sua grande cupola, pregare al celebre Santuario della Madonna dello Splendore, meta di fedeli da tutto il mondo e godere di una vista mozzafiato dal Belvedere di Giulianova Alta, una terrazza panoramica vista mare.
Giulianova Abruzzo | Mete Turistiche Abruzzo

Visita le più celebri mete turistiche d’Abruzzo

Mare, collina, montagna tutti racchiusi in una sola regione!
In Abruzzo è infatti possibile godersi una giornata al mare, per poi farsi una bella passeggiata in montagna, che dista solo un’ora dalla costa, esplorare uno dei caratteristici borghi antichi sparsi per tutto il territorio o fare una gita in famiglia in uno dei laghi più celebri.

Dal punto di vista naturalistico, con la sua nomea di Regione Verde d’Europa, l’Abruzzo contiene al suo interno 3 parchi Nazionali, 1 parco Regionale e altre oasi e riserve regionali o statali. I parchi più celebri sono il Parco Nazionale d’Abruzzo, il Parco Nazionale Gran Sasso- Monti della Laga e il Parco Nazionale della Majella, luoghi ideali per coloro che vogliono vivere una giornata in mezzo alla natura e praticare attività sportive all'aperto.

Dal punto di vista storico, questa regione è una terra ricca di luoghi e monumenti che testimoniano l’evoluzione dell’uomo e varie tappe della storia abruzzese e italiana. Qui è possibile visitare affascinanti borghi storici come Castelli, Città Sant’ Angelo o Civitella del Tronto, celebre per la sua inespugnabile fortezza, o esplorare uno dei numerosi castello presenti sul territorio, come Rocc Calascio, Roccascalegna o il Castello Aragonese di Ortona.

Inoltre, l’Abruzzo è un meta religiosa grazie ai suoi numerosi eremi e luoghi sacri come il Santuario di San Gabriele e il Volto Santo di Gesù a Manoppello, che ogni anno richiamano fedeli e pellegrini da ogni parte d’Italia e d’Europa.

Questa estate scegli Giulianova come meta per le tue vacanze e scopri una regione ricca di fascino e di tradizioni che ti conquisterà.

Al fine di fornire la migliore esperienza online questo sito utilizza i cookies.
Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta il nostro utilizzo da parte dei cookie.