Richiedi un preventivo
TI RISPONDEREMO ENTRO 24 ORE

Pasqua 2019 in Abruzzo: vieni in vacanza a Giulianova!

In occasione della Pasqua 2019, prenota un weekend al mare a Giulianova!

L’Hotel Holiday a Giulianova lido riaprirà la sua struttura dal 20 Aprile, per tutti coloro che desiderano godersi qualche giorno di relax al mare in compagnia dei suoi cari.

Giulianova Pasqua 2019 | Madonna dello Splendore Giulianova

Giulianova a Pasqua 2019: la festa della Madonna dello Splendore

Quest’anno, in concomitanza con il weekend delle festività pasquali, si terrà il 22 Aprile l’annuale Festa della Madonna dello Splendore a Giulianova paese.

Ogni anno in questa data infatti, i cittadini omaggiano la Madonna con una grande festa a Giulianova paese e che ha il suo fulcro il celebre Santuario della Madonna dello Splendore situato vicino al centro storico.

Le origini del Santuario della Madonna dello Splendore di Giulianova

Giulianova Pasqua 2019 | Pasqua 2019

Il santuario si erge sulla collina dove il 22 Aprile del 1557 la Santa Vergine apparve davanti agli occhi di un contadino di nome Bertolino, dicendogli di avvisare tutto il paese che ella aveva scelto Giulianova come sua dimora e di convocare ogni abitante del paese per far erigere un Santuario in quel luogo.

Tornato al paese, Bertolino venne deriso dal governatore e dagli altri notabili che non credettero al suo racconto, ma egli rincuorato dalla Vergine Maria, tornò altre due volte al palazzo ducale e la terza volta, quando uno dei presenti cercò di percuotere il povero contadino, venne bloccato dalla Madonna stessa che si palesò ai loro occhi facendo ammutolire l’aggressore.

Allora tutto il paese, scoperta la veridicità della storia d Bertolino, si recò sulla collina dove era apparsa per la prima volta la Santa Madre per ammirare la sua miracolosa presenza circondata da un’aurea luminosa. Al suo posto, a riprova dello straordinario evento, la Madonna fece loro un dono, facendo sgorgare una sorgente d’acqua pura e fresca, a getto continuo, che esiste tutt’ora.

Madonna dello Splendore Giulianova

A seguito di questo evento, pellegrini da ogni parte d’Italia vennero in quel luogo sacro a rendere omaggio alla Madonna e invocare la sua misericordia e poco tempo dopo lì venne costruito il Santuario in suo onore.

La festa della Madonna dello Splendore ad oggi

Ancora oggi il Santuario della Madonna dello Splendore è meta di pellegrini da tutta Italia e Europa, che vogliono ammirare e pregare in questo luogo sacro.

Ogni anno il 22 Aprile, i cittadini di Giulianova rendono omaggio alla Santa Madre con una processione al Santuario e organizzando una festa per tutto il centro storico di Giulianova Alta, con una fiera, spettacoli pirotecnici e noti ospiti musicali.
Due Giorni di festa durante i quali giuliesi e turisti possono riunirsi e celebrare insieme questo straordinario evento.

Festeggia la Pasqua 2019 con L’Hotel Holiday

In occasione della Pasqua 2019 visita Giulianova soggiornando all’ Hotel Holiday di Giulianova Lido e vivi dei giorni indimenticabili tra tradizione e divertimento nella nota città balneare.

Al fine di fornire la migliore esperienza online questo sito utilizza i cookies.
Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta il nostro utilizzo da parte dei cookie.